Come Creare una Scheda PG

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    Guida completa per la creazione della scheda PG





    Introduzione


    Questa guida vi aiuterà a creare la scheda del vostro PG nella maniera più semplice e chiara possibili, con spiegazioni e dettagli, usando il menù a destra troverete anche il resto delle spiegazioni.
    La grafica della scheda posso inventarla io?

    I campi base da inserire obbligatoriamente nella scheda sono questi:
    CODICE
    Nome:
    Cognome:
    Età:
    Sesso:
    Altezza:
    Peso:
    Capelli:
    Occhi:
    Descrizione fisica:
    Razza:
    Storia:
    Livello raggiunto:
    Arma personale:
    Allineamento:
    Orientamento sessuale:
    Cronologia:
    Tecniche:
    Magie:
    Equipaggiamento:
    Continente di appartenenza:


    Posso Aggiungere Dettagli alla scheda del mio PG?
    Nessun problema, potete mettere cosa gli piace cosa no, il compleanno, il colore preferito, frasi a effetto insomma potete fare la vostra scheda come più vi pare, basta rispettare la storia del GDR, e i punti base sopra elencati.

    Come posso fare se non conosco i codici?

    Per quello basterà andare qui, e troverete un'esempio di una scheda già fatta, con le istruzioni per compilarla.







    Dati Anagrafici



    Nome: Il nome del vostro pg (obbligatorio)
    Cognome:Cognome, nel caso di umani o creature non meccaniche obbligatorio.
    Soprannome:Chi vuole lo mette, non serve per forza.
    Età: L'età che avra il pg, mai più di 500 anni indipendentemente per dalla razza, in caso di umani meglio evitare gli anni da 60 in giù diventerebbe difficile per un umano poter fare qualcosa a quell'età.
    Sesso: Maschio o femmina.
    Altezza:che dire di più
    Peso: il peso deve essere in base all'altezza e al fisico esempio: se è alto 1.90 e muscoloso non peserà 40 chili, o se è alto 1.50 e molto snello non peserà 100 chili.
    Capelli: il colore dei capelli, pettinatura, e lunghezza
    Occhi: colore occhi, e caratteristiche, tipo occhi da serpente da gatto, tutti neri o cose cosi.
    Segni particolari: tatuaggi, cicatrici ecc....
    Descrizione fisica: siate dettagliati, bastano 3/4 righe che danno una descrizione del fisico e dei vestiti che indossa, liberate la fantasia xD.
    Allineamento: buono cattivo neutrare molto easy.
    Orientamento sessuale:eterosessuale, bisessuale, omosessuale
    Carattere e mentalità: Qui dovrete mettere la metnalità, ovvero il suo modo di pensare, se ha problemi con determinate razze, se odia le persone con un determinato carattere, se odia/ama le ingiustizie, tutte quste cose, qui ricordatevi anche di essere molto dettagliati.
    Storia: la storia dovrà superare obbligatoriamente le 6 righe.
    Razza: che potrete scegliere liberamente da questa lista.

    Dati Combattimento


    Statistiche

    Vitalità:
    Resistenza:
    Attacco:
    Difesa:
    Equilibro:
    Velocità:
    Agilità:
    Accell:
    Attacco Energetico:
    Difesa Energetica:
    Energia:

    Livello PG: livello raggiunto dal PG per informazioni andare qui.

    Arma Personale: Arma Posseduta all'inizio dal PG, si potrà avere una sola arma a due mani, o due armi a una mano, o uno scudo e una arma a 1 mano controllare equipaggiamenti per ulteriori chiarimenti

    Evocazioni
    Lista delle evocazioni con i link delle schede, per ulteriori informazioni leggere questa guida.
    Aura Se è minus, advance o medium.

    Tecniche Personali: tecniche create dal pg seguire la guida su come creare le tecniche.
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    Inventario:oggetti posseduti come accessori o altro.
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    Equipaggiamento:oggetti posseduti come accessori o altro.
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    Poteri razza
    Qui di seguito andranno messi i poteri di razza che aquisterete in oggetti speciali.
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    Dati Personali




    Yen: soldi posseduti, all'inizio 0
    DGP: all'inizio 0
    EXP: all'inizio 0
    Conoscenze: altri pg conosciuti.(mettete gli amici che è meglio xD)
    Fazione: Luminias, Resistence, Obsures per maggiori dettagli leggere questa guida











    Allineamenti.




    Buoni





    AW1FbdO
    Legale Buono (LB) : il Crociato, il difensore dei deboli ed il raddrizzatore di torti, l'eroe per eccellenza. Cerca con tutte le sue forze di fare del bene, ma ben difficilmente metterà in discussione le leggi o la gerarchia in cui si trova. Dice la verità, mantiene la parola data e aiuta i bisognosi; combatterà il male sempre e senza tregua, il suo dilemma morale più grande è quando deve infrangere la legge per difendere i più deboli (salvare un innocente che viene punito da un governo altrimenti impeccabile o rubare per sfamare un bambino che muore di fame lo metterebbe in grande difficoltà). Un esempio tipico è quello del paladino che segue una morale rigida.


    JjFcU2d

    Neutrale Buono (NB): il Benefattore, fa sempre del suo meglio per aiutare gli altri nei limiti delle sue possibilità. Si sente meglio nel prestare aiuto ai bisognosi, lavora volentieri con regnanti e tutori dell'ordine, ma non sente alcun legame verso di loro. È in realtà il personaggio dominato maggiormente dal "bene incondizionato" poiché il suo istinto di fare del bene difficilmente verrà ostacolato da alcunché (per fare un esempio più mirato il Neutrale buono con ogni probabilità salverà l'innocente e ruberà per sfamare il bambino dell'esempio precedente).


    V7sFxto

    Caotico Buono (CB): il Ribelle, segue solo la propria coscienza benevola, senza preoccuparsi di ciò che si aspettano gli altri da lui, anche se ciò comporta l'infrangere una o più leggi che a lui sembrano ingiuste. Segue la vita del fuorilegge, ma riesce comunque ad essere gentile e ben disposto. Odia quando qualcuno intimorisce o vuole imporre le proprie regole agli altri. È un anarchico votato al bene, una sorta di Robin Hood.


    Neutri




    JowRUL8

    Legale Neutrale (LN): il Giudice, agisce come gli suggeriscono le leggi, le tradizioni o il suo codice d'onore personale. L'ordine e l'organizzazione sono di vitale importanza per lui, poiché egli crede o nel suo ordine e vive quindi secondo un codice preciso, oppure nell'ordine collettivo e prende parte a sistemi governativi fortemente organizzati.


    Q6ktQ65

    Neutrale Puro (N): l'Indeciso, si comporta sempre secondo il suo istinto e le sue conoscenze, senza costrizioni o pregiudizi. Considera il bene migliore del male, ma non si sente obbligato a perseguire il bene in modo universale, nella loro particolare ottica la neutralità viene interpretata come estensione del diritto naturale (il leone per sopravvivere deve uccidere la gazzella; non lo fa per sadismo, è la sua natura). E', ai fini del gioco, un personaggio generalmente difficile da interpretare.


    SsBAqZ5

    Caotico Neutrale (CN): il Cinico, l'individualista definitivo, colui che si scaglia contro le tradizioni e le leggi solo perché limitano la sua libertà personale. Non si può mai dire cosa farà, né quali danni causerà, poiché le sue azioni sono regolate solo dall'umore del momento. Un esempio classico è l'attaccabrighe fine a se stesso, assolutamente privo del rispetto della legge e della società. Egli vive solo per ricercare il proprio piacere personale, spesso da un suo piccolo gesto possono generarsi numerose sofferenze ma non è del tutto privo di pietà.

    Malvagi



    P65y1St

    Legale Malvagio (LM): il Dominatore, l'incarnazione della tirannia, è zelante nel fare il male quanto il Crociato lo è nel fare il bene; rispetta e idolatra l'ordine, la gerarchia, le tradizioni e la disciplina e il suo codice morale, arrivando a giudicare gli altri solo sulla base di queste regole. Un esempio può essere quello dell'ufficiale di un esercito mercenario dotato di gran senso dell'onore e della gerarchia che non tradirebbe mai un proprio commilitone ma al contempo completamente privo di scrupoli anche in gesti come uccidere donne e bambini se gli venisse ordinato (o, se al comando, gli possa convenire).


    VUoJVgQ

    Neutrale Malvagio (NM): l'Opportunista, fa qualsiasi cosa gli consenta un guadagno personale, senza alcun rimorso né remora per il fatto di infliggere dolore agli altri, purché riesca sempre a cavarsela. Non crede nell'ordine altrettanto quanto non crede nel caos: segue l'uno o l'altro a seconda di dove si trovi il suo guadagno personale. È uno degli allineamenti più semplici da interpretare ma questo non vuol dire che sia "banale", semplicemente è quello che davanti a un evento vanta la più vasta scelta di comportamenti plausibili.


    b7tuISB

    Caotico Malvagio (CM): il Distruttore, lo psicotico assassino che si abbandona a esplosioni di furia incontrollata, senza alcun rimorso di coscienza. La sua personalità è instabile e fidarsi di lui può essere letale: qualunque cosa succeda, cercherà sempre di preservare se stesso. Non ha rispetto per i compagni e per le loro vite, gode nel commettere omicidi e non sa cosa sia la pietà, è l'allineamento più comune tra i mostri (gli antagonisti dei giocatori). Inoltre non esiste alcuna "fratellanza" tra i personaggi caotici malvagi tra di loro (cosa che invece si può dire più o meno per tutti gli altri allineamenti).









    Background.



    Il background è la storia del vostro PG, il passato, da dove vengono, la loro vita fino ad ora, le loro conoscenze le loro famiglie, potete scrivere tutto cio che volete per rendere il vostro personaggio più interessante. Dovrà però rispettare i criteri della trama per meglio comprendere cosa si possa e cosa non si possa dire.
    Ricordate che il passato del vostro PG può decretare in quale Fazione potrete entrare o le Fazioni che vi vorranno male (morti o peggio)

    Naturalmente ci sono alcune limitazioni
    1) Niente Divinità o creature invincibili.
    2) Niente Re, principi o Imperatori, per quello il pg ci potrà diventare re dopo determinate missioni role o cose cosi.
    3) Niente personaggi con luoghi di nascita sconosciuti.
    4) Evitare possibilmente personaggi di età inferiore ai 10 anni, l'aspetto potrà essere quello ma l'età non di certo.












    Che cos'è l' Equipaggiamento?
    Come vedete nei dati PG noterete una voce con scritto equipaggiamento, questo consiste nelle armi, pistole, spade, lancie ecc..., negli scudi, scudi da gladiatore, scudi di cristallo ecc... e nelle armature, divise militari, armature da gladiatore ecc...
    Equipaggiamento difensivo
    Inizialmente non potrete avere nulla se non i vostri vestiti, semplici abiti senza alcuna capacità difensiva, e senza nessuna abilità speciale.
    Equipaggiamento offensivo
    Quando creerete il vostro PG sarà possibile avere un massimo di 2 armi, una per mano, nel caso siano armi piccole e leggere o meglo dette armi a 1 mano, tipo spade di un metro, coltelli, o Manganelli o anche di scudi, nel caso di armi più grandi e pesanti, ovvero armi a due mani, ne potrete avere Una sola, nel caso di lancie, falci, spadoni, Bastoni da combattimeno ecc...



    Si possono usare armi laser?
    Si Ma avranno avranno capacità simili alle statistiche, ovvero un'attacco energico che andrà ad intaccare la difesa energica, e si dividerà in gradi F,E,C ecc....
    Come faccio a capire quanta potenza dargli?
    Le armi Extra si potranno creare, potenziare o Aggiustare su sinapsy dal fabbro, paganto naturalmente, questo tipo di armi come armi Laser o armi potenzaite verranno messe al posto delle armi base che ha il vostro PG, ma questo non significa che le perderete, al contrario una volta che un'arma extra verrà meno ripotrete usare le vostre armi base, e no le armi base non si possono potenziare in alcun modo







    Informazioni Essenziali
    ★ Intro★ Dati PG★Equipaggiamento★ Allineamenti★ Background
    Need Help?
    ★ Guida Generale★ Domande e risposte★ Abusi nelle role?★ Chat
    Aiutaci
    ★ Banner
    Necessario avere un banner in firma per partecipare al gdr






    Edited by An-Chan - 25/9/2013, 13:37
     
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0 replies since 2/6/2013, 23:17   353 views
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